in

Terapia nel tumore prostatico le nuove frontiere

Nuove frontiere della terapia nel tumore prostatico se ne parla ne secondo appuntamento nel 2023. Con l’azione di educazione continua in medicina dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari.

Sabato 18 marzo 2023, presso la sala conferenza dell’hotel Grazia Deledda a Sassari, alle ore 8,30.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ha organizzato il corso di aggiornamento E.C.M* . Dal titolo “Le nuove frontiere della terapia nel tumore prostatico . Ai partecipanti saranno riconosciuti 5 crediti formativi.

Apre i lavori il presidente dell’Ordine Nicola Addis, il corso è presentato da Massimo Madonia, direttore della clinica Urologica dell’Aou di Sassari. Moderato da Renato Mancuso, presidente dell’ordine dei medici di Enna. Da Pasquale Veneziano, presidente dell’ordine di Reggio Calabria e dall’urologa dell’Aou, Giuseppina Romano.

Mancuso, Addis, Veneziano, Lorenzoni

Saranno trattati i seguenti temi: diagnostica, comunicazione e scelta del percorso terapeutico, soluzioni terapeutiche non radicali. Della stratificazione del rischio nella patologia oncologica, robotica nella terapia chirurgica. Ma anche gestione del paziente oncologico post terapia, riabilitazione pavimento pelvico. In conclusione riabilitazione sessuale dopo intervento, dalla diagnosi al follow up. Tra i relatori: Sonia Murra, Antonio Savigni, Andrea Carlino, Manlio Panarello, Julio Ovalle e Sara Cesaraccio.

I lavori si chiuderanno con il test di verifica dei 60 medici iscritti.

*L’ECM è un sistema di formazione continua che dal 2002 consente ai professionisti sanitari di aggiornarsi per rispondere ai bisogni dei pazienti. Ma anche alle esigenze organizzative e operative del servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.

Per altri articoli clicca qui.

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Poste Italiane, a Sassari disponibile la cartolina e l’annullo per la festa del papà

La Corte penale internazionale: “Putin criminale di guerra per deportazione di bambini”