in

Porto Torres, piovono calcinacci dalle case popolari di via Mare

Ansia e preoccupazione per le famiglie che risiedono nelle vecchie palazzine di edilizia residenziale pubblica, in via Mare a Porto Torres, per la caduta improvvisa di calcinacci e per il distacco di alcuni frammenti del cornicione dalla facciata principale dell’edificio. I pezzi dell’intonaco sono finiti sui marciapiedi e sulla strada.

I residenti degli alloggi popolari, di proprietà di Area, hanno allertato i vigili del fuoco del distaccamento locale, intervenuti con uomini e mezzi per rimuovere alcuni parti a rischio crollo dal cornicione dell’immobile, situato tra via Mare e piazza Luzzati.

Un lavoro svolto dalle squadre con l’ausilio dell’autoscala per eliminare ogni parte pericolante e, quindi, ogni rischio per le persone o cose.

Gli inquilini hanno segnalato i vari punti di pericolo presenti nelle palazzine a tre piani, vecchi edifici che richiedono interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da tempo trascurati. In prossimità anche un palo di illuminazione pubblica pericolante. Per maggiore sicurezza è stata delimitata l’intera area con nastro bianco-rosso intorno alla palazzina.  

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Statale 131, marito e moglie tamponati da un camion del latte: lui gravissimo

Bonorva, tamponamento sulla 131: 77enne in gravi condizioni trasportato a Sassari