in

Strategie di sviluppo costiero: accordo tra Flag e comune di Porto Torres

Accordo quadro tra il Comune di Porto Torres e il Flag Nord Sardegna finalizzato all’avvio di attività congiunte per l’individuazione di strategie e piani di azione volti allo sviluppo economico e sociale del territorio.

Un’intesa che consente di avviare progetti di sviluppo con sistemi di co-progettazione e progettazione partecipata, così come codificata dall’Unione Europea e recepita a livello nazionale.

Il primo via libera all’unanimità arriva dalla commissione Statuto e Regolamento, presieduta e convocata questa mattina dal presidente del consiglio comunale, Franco Satta. Il Flag Nord Sardegna è un organismo di diritto pubblico designato come Gruppo di azione costiera ed avente la finalità di individuare strategie e realizzare azioni per lo sviluppo sostenibile delle zone di pesca e, più in generale, costiere.

«Pertanto Comune e Flag nord Sardegna – sottolinea Franco Satta – intendono collaborare per cogliere le opportunità derivanti dai fondi e/o programmi comunitari nazionali e regionali».

La proposta di delibera votata in commissione passerà in consiglio comunale per l’approvazione. 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Domenico Balzani guida il Coro Città di Alghero

Viddalba, inaugurato il nuovo parco giochi e anfiteatro di Via degli Ulivi