Vedono finalmente la luce il nuovo portale e il piano marketing dell’Unione dei Comuni del Coros. Le due iniziative saranno presentate lunedì 13 marzo alle 10, nella sala conferenze dell’aeroporto di Alghero.
Sarà fatto un focus sulle principali strategie di prodotto e sulle strategie di promozione territoriale che si collegano con il Piano di comunicazione di cui l’Unione si è appena dotato. Da ciò si vuole approfondire il ragionamento sulla Rete culturale diffusa e il modello organizzativo da impostare con un upgrading del progetto “le Perle del Coros”, ossia gli attrattori fruibili che arricchiscono l’offerta culturale del territorio.
«Questo lavoro, che rientra nella funzione del marketing territoriale attivata tre anni fa dall’Ente Coros, vuole concretizzare la sinergia territoriale anche attraverso l’offerta turistica di 12 paesi uniti ma essenzialmente unici, che gravitano intorno al polo di accesso turistico del nord ovest Alghero-Porto Torres», fanno sapere dall’Ente presieduto dal sindaco di Ploaghe, Carlo Sotgiu.
Sarà una vetrina virtuale nella quale sono raccontate in immagini, testi e video le 100 perle più suggestive dei dodici paesi che ne fanno parte.
L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Alghero, Mario Conoci. Previsti gli interventi di Calo Sotgiu, di Francesco Maria Nurra (dirigente dell’Unione del Coros), e di Andrea Sini (consulente marketing strategico). Saranno presenti anche i primi cittadini e gli amministratori del territorio.
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda