in

Castelsardo, grazie al Parco Asinara le aziende locali possono entrare nella Carta Europea Turismo Sostenibile

Importante opportunità per gli operatori economici di Castelsardo, che grazie al Parco Nazionale Asinara  avranno l’opportunità di certificarsi con la CETS (Carta Europea Turismo Sostenibile).

Il percorso è rivolto alle aziende dell’ospitalità e dell’accoglienza, alle imprese che erogano servizi di fruizione, conoscenza e visita del Parco nonché agli operatori turistici che offrono servizi di promozione del territorio.

La CETS rafforza infatti la credibilità di un’azienda operante in un’area protetta e produce vantaggi: migliorando l’offerta turistica, incrementando le prenotazioni, riducendo i costi operativi attraverso un uso sostenibile delle risorse.  Con il riconoscimento dell’azienda a livello europeo e lo sviluppo di nuove opportunità commerciali.
La modulistica per aderire al percorso CETS è disponibile facendo richiesta via pec (enteparcoasinara@pec.it) e sul sito istituzionale dell’Ente (www.parcoasinara.org/it).
In questo modo anche gli operatori di Castelsardo hanno l’opportunità di entrare ufficialmente all’interno della rete di eccellenze Europarc Cets:  37 Paesi in rappresentanza delle più importanti aree protette e siti naturali  d’Europa.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bonnanaro, dal piano assunzioni 2023 entra in servizio un nuovo operaio comunale

La A1 maschile recupera con il Top Spin Messina