in

Sassari, la commissione dei Lavori Pubblici illustra il progetto per il Fosso della Noce

«Il progetto osserva tutte le norme regionali e nazionali con l’obiettivo di mitigare il rischio idrogeologico che insiste sul Fosso della Noce»: hanno spiegato l’assessore Carlo Sardara e Fabio Cambula, in rappresentanza del pool di progettisti, nell’audizione della Commissione dei Lavori Pubblici del Comune di Sassari, presieduta da Manuel Alivesi.

Per l’intervento esiste già uno stanziamento ministeriale di 5 milioni di euro più 460mila euro di finanziamento regionale per la progettazione.

L’opera è stata fortemente criticata dai consiglieri della minoranza Mariano Brianda e Fabio Pinna: «È uno scempio nei confronti di uno dei luoghi identitari della città. Che senso ha avuto convocarci quando ormai il progetto preliminare è già partito? Eppure nel 2013 gli stessi ingegneri dicevano che sarebbe bastato praticare delle aperture nei due terrapieni di viale Trento e viale Trieste che ostruiscono il deflusso delle acque». Interventi che hanno scatenato l’applauso dei cittadini del Comitato di quartiere di Cappuccini presenti in aula. «Ci opporremo a questo progetto e stiamo studiando altre iniziative», ha detto il presidente del comitato Uccio Virdis.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Grecia: 50 mila in piazza, ‘giustizia dopo scontro treni’

Giornata della Donna “Pratiche di Libertà. Il difficile mestiere delle artiste”