in

Media, 29 attacchi russi nel Donetsk in 24 ore

L’esercito ucraino “rafforza” le sue posizioni a Bakhmut. Lo fa sapere l’ufficio presidenziale ucraino.

 

L’esercito ucraino intende “rafforzare” le sue posizioni a Bakhmut, epicentro dei combattimenti con le truppe russe nell’est del Paese: lo ha dichiarato oggi la presidenza ucraina, in seguito alle voci su un possibile ritiro delle forze di Kiev dalla città. I comandanti in capo delle forze armate ucraine “si sono espressi a favore del proseguimento dell’operazione difensiva e del rafforzamento delle nostre posizioni a Bakhmut” durante un incontro di oggi con il capo di Stato Volodymyr Zelensky, ha dichiarato la presidenza in un comunicato.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha tenuto una riunione con il comando in capo supremo in cui è stata discussa in dettaglio la situazione a Bakhmut, durante la quale il comandante in capo delle forze armate ucraine Valery Zaluzhny e il comandante del gruppo di truppe operativo-strategico Khortytsia, Oleksandr Syrsky, si sono espressi a favore del proseguimento della difesa di Bakhmut. Lo afferma la presidenza ucraina in un comunicato pubblicato sul suo sito web.

Secondo la tv statale ucraina Suspilne, nelle ultime 24 ore le forze russe hanno sferrato “29 attacchi sulla regione del Donetsk” mentre sul canale Telegram della stessa tv si parla di un civile ferito a Lyman a causa dell’esplosione di una mina. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Migranti, giovedì il Cdm a Cutro. Il Papa: “Rinnovare l’impegno nell’accoglienza”

Nuova vita all’edificio del Liceo “Paglietti”: via al progetto da 550mila euro