in

Stintino, una “Panchina rossa” in memoria delle donne vittime di violenze

Una “Panchina Rossa” in memoria di tutte le donne vittime della violenza di genere.

Verrà inaugurata a Stintino in occasione della Giornata Internazionale della Donna, mercoledì 8 marzo alle ore 11 presso il Porto Vecchio.

L’iniziativa è della Fidapa BPW Italy Sezione di Porto Torres, che continua nell’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla valorizzazione del ruolo femminile nella società, nel contrasto agli stereotipi e alle diverse forme di violenza sulla donna.

All’evento, patrocinato dal Comune di Stintino, intervengono la presidente della Sezione di Porto Torres, Maria Cristina Benenati, la Presidente del Distretto Sardegna Fidapa BPW Italy, Maria Lucia Fancellu, e il sindaco del Comune di Stintino, Rita Vallebella.

Le due panchine del Porto Vecchio, restaurate a cura dell’operatore turistico “Linea del Parco”, sono collocate nei pressi dell’istituto scolastico; una scelta non casuale considerata la particolare valenza simbolica della “Panchina Rossa” quale simbolo permanente di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Parteciperanno all’inaugurazione gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 
 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Chiude il Carnevale 2023 di Romana, la sindaca: «Grazie a tutti»

Ploaghe, 103 rose per Tia Lisighedda