in

A Tissi un tavolo di ascolto sul mondo giovanile

La sala consiliare del comune di Tissi, paese del Coros, ha ospitato un tavolo di ascolto alla delicata tematica del mondo giovanile

All’incontro erano presenti l’arcivescovo di Sassari, Monsignor Gian Franco Saba, i consiglieri comunali, in testa il sindaco Gian Maria Budroni, il parroco Don Matteo Bonu, il maresciallo dei carabinieri di Usini, la dirigente scolastica, la bibliotecaria e alcuni insegnanti del nostro paese.

Un tema delicato al quale lavorare in sinergia, facendo rete affinché si trovino soluzioni alle problematiche legate al mondo giovanile; ma è possibile attuare le giuste strategie solo affiancando loro figure professionali con specifiche competenze, quali educatori, psicologi, formatori, insegnanti.

«Dobbiamo agire non ‘sui giovani’ ma con i giovani, con risposte di vicinanza, ascolto, interazione, costruendo il loro futuro con un progetto di vita credibile, attento ai loro fabbisogni e aspettative e in grado di creare opportunità. Metteremo in campo diverse iniziative rivolte proprio ai nostri giovani: i cantieri sportivi, il servizio civico ambientale e il campo scuola», ha dichiarato il primo cittadino.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Gratta e vinci contraffatto, via al processo a Roma per la 74enne sassarese 

Poste Italiane, a Sassari la cartolina e l’annullo per la giornata mondiale della donna