C’è un’ordinanza del sindaco Franco Manna con la quale viene disposto che «venga individuato, per la stagione balneare estiva 2023, quale area “Animal Friendly” ove consentire l’accesso e la permanenza dei cani, il tratto di spiaggia libera in località Punta Nera della lunghezza di 85 metri circa».
Potranno accedere alla spiaggia esclusivamente i cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina e potranno fare il bagno in mare nello specchio acqueo antistante la zona indicata sotto il controllo e con la responsabilità del proprietario/detentore.
Sarà compito degli uffici prevedere l’affidamento in gestione dell’area individuata ad un’associazione senza scopo di lucro, prevedere la disponibilità di ombrelloni ed aree per l’ombreggio e di una doccia ad uso esclusivo per i cani.
La disposizione del sindaco Manna rientra nell’ambito delle «attività finalizzate a promuovere e sostenere iniziative ed interventi rivolti alla tutela degli animali, alla loro convivenza con la collettività umana e allo sviluppo dell’offerta turistica con servizi diversificati ed aggiuntivi».
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda