in

Il Tennistavolo Sassari è campione italiano Under 21 a squadre

Il Tennistavolo Sassari è campione italiano Under 21 a squadre – Sassari Notizie

Sassari. Uno scudetto di squadra e un titolo individuale, più una medaglia di bronzo nel doppio maschile: bottino strepitoso quello del Tennistavolo Sassari ai campionati giovanili che si sono disputati al Palazzetto di Terni.

Sabato la squadra sassarese ha vinto il titolo Under 21 a squadre. Il tecnico sassarese Alessandro Poma ha schierato nel primo match Claudio Sabino che ha perso contro Tommaso Giovannetti. Pareggio di John Oyebode che ha battuto 3-0 il suo ex compagno di Nazionale giovanile Matteo Gualdi.

Vittoria netta anche per Marco Poma che ha superato Marco Ferrari.

Equilibrata ed emozionante la quarta partita, risultata decisiva: Oyebode ha vinto i

John Oyebode

primi due set contro Giovannetti che però ha recuperato nel terzo e quarto set vincendoli entrambi per 11-9 e dando l’illusione alla squadra genovese di poter riaprire la sfida. Invece nel quinto set l’atleta del Tennistavolo Sassari ha chiuso 11-6 mettendo il sigillo sul titolo giovanile.

Terzo posto ex aequo per la Marcozzi Cagliari di Carlo Rossi, Filippo Fusari e Lorenzo Martinalli e per il Tennistavolo Casamassima di Simone Sofia, Giacomo Felici e Antonio Giordano.

Invece nel torneo riservato alle coppie maschili Gualdi e Giovannetti hanno vinto il titolo, mentre la coppia del team sassarese Poma-Oyebode ha chiuso al terzo posto.

L’altro titolo italiano è in realtà una conferma: John Oyebode era stato campione Under 21 nel 2021, mentre l’anno scorso era stato sconfitto da Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari) che poi aveva vinto il titolo.

Il pongista del Tennistavolo Sassari è risalito sul gradino più alto del podio, battendo in semifinale proprio Rossi. Bellissima la finale: Oyebode, come due anni fa, ha recuperato due set e si è imposto nel quinto set per 11-9 su Marco Cappuccio del Tennistavolo Norbello.


Impostazioni della casella dei cookie


Impostazioni della casella dei cookie

Leggi l’articolo su: SassariNotizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

ASL Sassari, il Centro Antifumo punto di riferimento per la prevenzione, diagnosi e cura del tabagismo

La Fondazione di Sardegna ha donato un ecografo per la Geriatria dell’AOU Sassari