in

Alghero, cercasi ristoratori per la mensa degli studenti di Architettura

Ad agosto scorso la manifestazione di interesse è andata deserta e ora l’Ersu ci riprova a cercare ristoratori disposti a offrire il servizio nella sede del Dipartimento di Architettura di Alghero. 

È online da giovedì scorso l’indagine di mercato per l’affidamento del servizio di ristorazione collettiva: gli operatori del settore interessati, rispondendo all’avviso entro e non oltre il 6 marzo, potranno essere invitati alla procedura negoziata. Il contratto avrà una durata di tre anni, con un eventuale rinnovo per ulteriori dodici mesi e una proroga tecnica per un periodo massimo di sei, e dovrà essere garantito tutto l’anno, da ottobre a settembre, con l’esclusione del solo mese di agosto. L’importo dell’appalto, al netto dell’Iva, è pari a 180mila euro all’anno.

«Confidiamo nella collaborazione degli operatori del settore di Alghero – sottolinea la commissaria straordinaria Rosanna Ruiu – per portare avanti un servizio essenziale a garanzia del diritto allo studio per i ragazzi e le ragazze che hanno scelto di proseguire il proprio percorso universitario nella sede gemmata catalana. Ersu Sassari fa tutto il possibile affinché non si creino disparità nell’offerta dei servizi tra chi studia nella città di Sassari e chi invece frequenta un corso nelle sedi decentrate come Alghero, Olbia, Nuoro e Oristano». 

Gli studenti che arrivano in città sono una risorsa. «Crediamo che gli operatori economici di Alghero – afferma il direttore generale Libero Meloni – debbano investire sulla presenza degli studenti nella propria città, e quindi dell’Università di Sassari e di Ersu Sassari, favorendo la crescita dei servizi come ristorazione e alloggio, che conducono naturalmente ad una crescita sicura del numero degli iscritti e quindi alla creazione di nuovo valore socio economico 365 giorni all’anno». 

 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Alghero: ubriaco, va in testacoda. Poi inveisce contro gli agenti

Sassari, spogliatoi svaligiati durante la partita di pallavolo delle quindicenni