in

Sassari, a Latte Dolce scoppiano le fognature in via Monteverdi

Continuano i disagi nel quartiere popolare Latte Dolce di Sassari. Ma forse stavolta si è oltrepassata ogni misura. Stamattina  per un guasto ad una fognatura sono risaliti escrementi e liquami maleodoranti sino ai bagni delle abitazioni dei primi piani dei palazzi.

È dovuto intervenire l’auto spurgo per ripristinare (dopo qualche ora) un minimo di normalità. A supporto una squadra della polizia locale. Notevole il malumore tra i residenti ed in parecchi, con animi scaldati, sono scesi nelle strade a protestare per l’ennesimo disservizio.

«Lo spettacolo di stamattina è stato mortificante – afferma Gianluigi Onida, componente del comitato di quartiere Latte Dolce e Santa Maria di Pisa -. È stata intaccata la dignità degli abitanti del quartiere e dei residenti dei palazzi interessati dal problema fognario. Una situazione delicata e risaputa che le istituzioni non si preoccupano di risolvere. A questo punto chiederemo l’intervento della Regione, poiché tutte queste persone non possono continuare ad essere trattate in questo modo. Certo è – conclude – che noi non potremmo più arginare altre forme di protesta ben più vibranti di cittadini oramai esasperati da continui problemi».

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Alghero, preoccupa il litorale fronte ospedale Marino: «Degradato e pericoloso»

«Senza Città metropolitana soldi a Cagliari e niente a Sassari»: Campus si dimette dalla rete dei Comuni