in

Ploaghe, nuovi contributi dalla Regione: via libera alla realizzazione del primo campo di Padel

È stata una manovra finanziaria regionale particolarmente positiva per il Comune di Ploaghe che, oltre agli stanziamenti per le strade rurali e per le chiese di San Pietro e San Sebastiano, ha avuto ulteriori finanziamenti destinati allo sport e alle scuole dell’infanzia.

«Per quanto riguarda lo sport – afferma il consigliere regionale dell’UDC Gian Filippo Sechi – abbiamo ottenuto dall’aula il via libera alla realizzazione del primo campo di Padel di Ploaghe. Per questa nuova opera sono stati stanziati 70mila euro che il Comune potrà utilizzare per la costruzione di una nuova struttura dedicata allo sport del momento. Crediamo in questo modo di venire incontro alle esigenze di tutte quelle persone che vogliono dedicare un po’ di tempo alla pratica di questa disciplina sportiva».

«Sempre per lo sport», continua Sechi, «siamo riusciti a inserire un finanziamento di 100mila euro per il rifacimento del campo di calcio della Fondazione San Giovanni Battista. Da diversi anni ormai il campo si trova in stato di abbandono e grazie a queste risorse potrà essere interessato da lavori di manutenzione che lo renderanno nuovamente agibile e pronto per essere messo a disposizione della nostra comunità, anche per gli allenamenti della nostra squadra di calcio».

Contribuiti in arrivo anche per le scuole dell’infanzia: è stato infatti approvato un intervento che prevede l’acquisto di materiale didattico e di giochi per un totale di 80mila euro.

C’è infine un ulteriore finanziamento previsto dalla Giunta: «A causa del Covid in molte scuole dell’infanzia dell’isola hanno perso alcune sezioni e questo ha portato ad una diminuzione del contributo regionale, nonostante le spese delle scuole fossero rimaste invariate. Questo è accaduto anche a Ploaghe. La giunta ha deciso di intervenire con un suo emendamento complessivo di 300 mila euro che saranno distribuiti tra le scuole dell’isola che hanno perso una sezione e dunque anche per quelle di Ploaghe», ha concluso il consigliere regionale. 

(Unioneonline/G)

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ardara, nascondeva due quintali di marijuana nelle stalle: arrestato

Porto Torres, la gestione della stazione marittima “Nino Pala” passa all’Arst