in

Alghero, l’Istituto Roth aderisce alla campagna “M’illumino di meno” e progetta una scuola a basso consumo

Rendere la sede staccata dell’Istituto Tecnico Industriale, di via degli Orti ad Alghero, capace di limitare il consumo di energia elettrica mediante l’installazione di un impianto, corredato da un misuratore e da un indicatore di produzione di corrente, visibile dall’esterno della scuola. È un progetto di cui si discuterà questo pomeriggio alle 15 presso l’auditorium dell’ITI, in una conferenza aperta al pubblico.

È solo una delle iniziative che l’Istituto Tecnico Roth ha organizzato in occasione della giornata dedicata al risparmio energetico. La scuola aderisce all’iniziativa di Rai Radio 2, “M’illumino di meno”, con un evento che mira a sensibilizzare sul corretto utilizzo dell’energia e sulle problematiche a essa legate.

Una classe dell'Iti (foto Fiori)
Una classe dell'Iti (foto Fiori)

Una classe dell’Iti (foto Fiori)

Si terrà una conferenza informativa sulle procedure, sulle varie tecniche da adottare nella quotidianità e nelle attività lavorative e scolastiche con l’uso corretto dei dispositivi e degli strumenti di lavoro. All’incontro parteciperanno rappresentanti dell’azienda Elcom e Beghelli che offriranno spunti di riflessione e daranno informazioni tecniche ai presenti. Nel corso della mattinata, le classi del triennio si recheranno al Parco di Porto Conte per partecipare alle attività organizzate per la campagna “M’illumino di meno” dal Ceas di Porto Conte, alle quali sono presenti diverse rappresentanze di studenti delle scuole cittadine.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Cane scuoiato in strada a Carbonazzi a Sassari, taglia di 5mila euro

Alghero, 120 giovani sardi a scuola di impresa sostenibile con il progetto MediterranEU