in

Visita dell’ambasciatore francese al sindaco di Sassari

Visita dell’ambasciatore francese al sindaco di Sassari – Sassari Notizie

L’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, questa mattina ha fatto visita al sindaco Nanni Campus che lo ha ricevuto, insieme a una delegazione, nella sala Giunta di palazzo Ducale. Durante l’incontro è stato più volte sottolineato il ruolo centrale di Sassari nei rapporti tra Italia e Francia, anche per la sua collocazione vicino alla Corsica. L’ambasciatore ha manifestato grande apprezzamento per la città e ha fatto numerose domande sul territorio e le sue ricchezze e peculiarità.

Al termine della visita, dopo la firma da parte dell’ambasciatore dell’albo d’onore dei visitatori, c’è stato il tradizionale scambio di doni: il sindaco Nanni Campus, a nome della città, ha regalato un libro sui Candelieri e un portachiavi con una miniatura di un Candeliere, mentre il rappresentante del Governo francese una pubblicazione su Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata.

Hanno partecipato all’incontro anche il presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru, il console generale Fabrice Maiolino e il console onorario Giovanni Pinna Parpaglia.

 


Impostazioni della casella dei cookie


Impostazioni della casella dei cookie

Leggi l’articolo su: SassariNotizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ploaghe. Più sport per tutti, attivato un programma di contributi

A Palazzo Ducale in visita giovani da 5 Paesi europei