Sono 630 gli “inquilini” del canile comunale di Sassari e dei tre rifugi convenzionati. L’amministrazione sassarese lancia un progetto per dare a tutti qualche chance in più di adozione.
È stato presentato questa mattina a Palazzo Ducale il progetto “Scegli in canile il tuo migliore amico”: nella home page del sito del Comune è stata caricata una sezione dedicata all’adozione che ha già 200 schede particolareggiate sugli amici a quattro zampe. Non solo nome, sesso, razza e taglia, ma anche il carattere, se è sterilizzato e a volte una breve storia.
L’assessore all’Ambiente Antonello Sassu, che ha avuto l’idea del progetto, spiega: «Vogliamo andare oltre la lotta al randagismo e creare la giusta sensibilità nei cittadini perché aumentino le adozioni che portano benessere non solo ai cani ma anche alle persone».
L’amministrazione comunale di Sassari spende quasi mezzo milione di euro l’anno per le quattro strutture che accolgono i cani, cui vanno aggiunti 142mila euro per la cura dei cani randagi.
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda