in

Ospedale “Segni” di Ozieri: il futuro disegnato dal nuovo Atto Aziendale

Ospedale “Segni” di Ozieri: il futuro disegnato dal nuovo Atto Aziendale

Il Direttore generale della Asl di Sassari fa chiarezza sul nuovo atto aziendale dell’ospedale “Segni” di Ozieri

Sassari, 01 aprile 2023 – “Con il nuovo atto aziendale abbiamo cercato di ridare nuova vita all’ospedale di Ozieri. Ora infatti tornerà ad esser attrattivo per i professionisti, ma soprattutto per la popolazione che potrà riavere nel “Segni” un ospedale di riferimento”. Con queste parole il Direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi, ha parlato dell’ospedale “Segni” di Ozieri. Lo ha fatto durante una riunione della commissione sanità nel comune di Ozieri. Alla riunione ha partecipato anche l’assessore alla Sanità Carlo Doria.

In passato erano previste  tre strutture dedicate. Con il nuovo atto aziendale le strutture dedicate diventano 18. Tali strutture sono: la Direzione di presidio, la Struttura Diagnostica per immagini, la Struttura diagnostica di laboratorio, la Farmacia ospedaliera, Centro Trasfusionale, la Medicina, chirurgia accettazione e di urgenza, la Struttura Anestesia, Terapia intensiva, rianimazione, terapia antalgica, la Struttura di Chirurgia generale e di urgenza, la Struttura di ortopedia e traumatologia, la struttura di Medicina interna e lungodegenza, la Struttura di Pediatria, la struttura di Oncologia ospedaliera, la Struttura di Neurologia, la Struttura di Cardiologia, la Struttura per il Recupero e riabilitazione funzionale, la Struttura di Oculistica e quella di Ginecologia.
“A queste va aggiunta la Struttura di Nefrologia. Andrà a gestire tutto il territorio provinciale, e che io proporrò a Ozieri.”

 

Le strutture indicate nel nuovo atto aziendale

“18 a 3 è il rapporto tra le strutture dedicate al “Segni” nel nuovo atto aziendale rispetto a quelle dell’estinta Ats. Questo deve trasmettere l’idea della forza  che, grazie al supporto della Regione e dell’Assessorato Regionale alla Sanità, siamo riusciti a dare al nostro statuto. Il trend di sviluppo tecnologico e di risorse umane è senza precedenti”, ha detto il manager. Ha precisato, inoltre, come l’Atto aziendale non sia solo un atto di programmazione. Quello indicato sarebbe infatti un assetto già esistente e in corso di implementazione. Ai provvedimenti già attuati ne seguiranno altri. “E’ vero che questo atto esiste dal mese di febbraio. Ma è anche vero che noi stiamo dando un accelerata violentissima per il conferimento di incarichi di struttura.” Ha poi aggiunto Sensi “Ciò avverrà anche grazie all’istituzione della Struttura Contratti, appalti, acquisti. Ma anche grazie alla Struttura Flussi informativi e tecnologie sanitarie. Queste strutture supporteranno l’Azienda nella mancanza di modernizazzazione del passato. Si darà una risposta concreta a quel gup tecnologico causato dalla centralizzazione dei servizi che non riuscivano ad arrivare nelle periferie”

La Diabetologia, invece, viene istituita come Struttura all’interno del Distretto socio sanitario (una per ciascun distretto).

“L’atto aziendale non superava i limiti della rete ospedaliera. Tuttavia ha implementato al massimo quello che si poteva prevedere.” Queste le conclusioni del direttore generale Sensi.

Per altre notizie di attualità clicca qui.

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Si getta dal balcone con il figlio in braccio, grave il bimbo

Metropolita monastero Kiev, ‘ucraini mi hanno arrestato’