+ 10°C
logo ViviSassari

Telefoni in tilt a Mara e ufficio postale isolato

Home / Notizie

Telefoni in tilt a Mara e ufficio postale isolato

Date: Mar 18, 2019
Author: La Nuova Sardegna 11 Nessun commento

MARA. È di nuovo emergenza telefonia a Mara. Da alcuni giorni, l’ufficio postale è isolato e non è nelle condizioni di fornire i servizi più elementari. Una situazione che sta creando gravi disagi alla popolazione, peraltro non nuova a subire i disservizi telefonici.

«Abbiamo segnalato più volte il problema – dice il sindaco Salvatore Ligios – ma finora, nonostante le quattro buche aperte nel paese, la Telecom non ha trovato la soluzione».

E intanto, un servizio di primaria importanza per un piccolo paese, quale quello postale, rimane paralizzato per giorni. Una questione che torna ciclicamente nel piccolo centro del Meilogu, se si pensa che solamente qualche mese fa, dopo le molte segnalazioni inascoltate sulla telefonia fissa e mobile, il sindaco si era dovuto rivolgere al Prefetto per chiederne l’intervento a sostegno delle legittime aspettative dei cittadini. E già allora – settembre 2018 – Salvatore Ligios ricordava come “l’ufficio postale, durante le giornate di apertura (quattro la settimana) fosse impossibilitato a procedere al disbrigo delle operazioni per mancanza di linea. «Negli ultimi 20-25 giorni – aggiungeva il sindaco – non è stato possibile effettuare alcun tipo di operazione».

Ma anche agli uffici comunali è capitata ripetutamente la disavventura di restare senza linea telefonica. «Attualmente – scrive il sindaco nella sua nota al Prefetto – è rimasta attiva soltanto una linea telefonica, che in qualche occasione è risultata anch’essa non funzionante, pertanto gli uffici rimangono pressoché isolati, trovando forti difficoltà

nel disbrigo delle pratiche». Una situazione cui l’ente locale sta cercando in qualche modo di porre rimedio, anche con un intervento diretto, come quello adottato con una deliberazione della giunta dei giorni scorsi, che dovrebbe dare risposte ai problemi della telefonia mobile.


fonte: https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2019/03/08/news/telefoni-in-tilt-a-mara-e-ufficio-postale-isolato-1.17782219

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X