+ 16°C
logo ViviSassari

“Su ‘oe cun sos corros de atalzu”, sabato 11 maggio la presentazione del fumetto di Luigi Porceddu

Home / Notizie

“Su ‘oe cun sos corros de atalzu”, sabato 11 maggio la presentazione del fumetto di Luigi Porceddu

Date: May 27, 2019
Author: Sardegnalive 27 Nessun commento

L’opera pubblicata dalla Cabu Abbas Edizioni, sarà presentata in via Roma 38

“Su ‘oe cun sos corros de atalzu”, sabato 11 maggio la presentazione del fumetto di Luigi Porceddu

Di:
Antonio Caria

“Si tratta di un fumetto del tutto amatoriale, realizzato d’impulso e senza alcuna esperienza, con tutti i pregi e i difetti che può comportare un modus operandi del genere. È anche per questo che ci sono molto affezionato. Perché è stato come sedersi in macchina e partire senza sapere dove andare”.

Si legge così sull’evento Facebook della presentazione del fumetto di Luigi Porceddu, dal titolo “Su ‘oe cun sos corros de atalzu”, che si terrà sabato 11 maggio dalle 10.00 in via Roma 38 a Thiesi, in concomitanza con Monumenti Aperti.

Un lavoro, pubblicato dalla Cabu Abbas Edizioni, iniziato nel 2016 e che ha visto la luce dopo tre anni. La storia trae origine dall’omonima leggenda dlocale che narra di un imponente e famigerato toro dalle corna d’acciaio vittima di un antichissimo e misterioso incantesimo.

L’opera è ambientata tra il centro abitato di Thiesi e i siti archeologici del territorio del paese e dintorni. I dialoghi sono scritti in sardo. L’allestimento della mostra, curato da Adele Pinna, andrà avanti sino a lunedì 13 maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30.

Correlati


Thiesi e la terza volta a “Monumenti Aperti”


Thiesi

Sabato 11 e domenica 12 maggio il paese del Meilogu aprirà i suoi monumenti con la novità de “ Sa Tanca de Santu ‘Ainzu”


“Thiesi in fiore”, bandita la seconda edizione


Thiesi

La scadenza delle domande è fissata per il 15 maggio alle 13.00. Le composizioni floreali dovranno essere realizzate entro il 15 giugno


L’11 e 12 maggio la terza partecipazione di Thiesi a Monumenti Aperti


Thiesi

L’Amministrazione Soletta conferma la partecipazione alla manifestazione dell’imago Mundi


“Metodo di studio per genitori”: se ne parla venerdì 22 marzo all’Itc Musinu


Thiesi

L’incontro, promosso dall’Istituto comprensivo in collaborazione con il Comune e il Fermi di Ozieri, si terrà alle 17.30

fonte:https://www.sardegnalive.net/news/in-sardegna/34160/su-oe-cun-sos-corros-de-atalzu-sabato-11-maggio-la-presentazione-del-fumetto-di-luigi-porceddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *