Il 68° Gran Premio Sardo degli anglo-arabi si terrà a Chilivani il 27 settembre, dopo il 99° Derby sardo. La favorita d’obbligo sembra essere Gioiamù, reduce dalla vittoria al Derby italiano e con due successi in primavera, ma Giojurainfalsu sarà un degno avversario insieme a Gioanna, Ganesha e Grid.
Nel frattempo, si prepara anche la 50esima edizione del Criterium sardo Memorial Stefano Cherchi, con King Savoy che si presenta con buoni risultati a Roma e Napoli. Reina del Sur e Manpea de l’Alguer dovranno confermare le loro qualità.
Nell’Omnium per anglo-arabi anziani, la sfida sarà tra Brigadore, Dokovic, Drakaris ed Eroe de Bonorva. Mentre nel Premio Fidas per i purosangue arabi, Aunar de Pine potrebbe battere Mercurio Go, Farran de Mà e Zefiro di Chia nonostante il peso.
Nel Premio Carru e Frau per Gentlemens, l’attenzione è su Chains Breaker, Never Ending Story e Barno. Mentre nel Memorial Domenico Manca, Caladoliva dovrà vedersela con Kyllachy Eye e Bull de l’Alguer nonostante il peso.
Infine, nel Premio Antonio Sanna sono attesi Poppea de l’Alguer, Lohengrin, Midnight Season e Sonniende come protagonisti. Il palco è pronto per il Grande Premio sardo, e l’attesa è alle stelle per veder scendere in pista i migliori cavalli della regione.
Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna



GIPHY App Key not set. Please check settings