Un grido d’allarme risuona dal cuore dell’Olbia Calcio. Dopo la pesante sconfitta subita domenica contro il Latte Dolce e mesi di incertezze che hanno messo a serio rischio l’iscrizione al campionato di Serie D, i giocatori hanno rotto il silenzio con una lettera aperta rivolta ai propri sostenitori.
Nel comunicato, i bianchi annunciano una decisione forte: a partire da martedì 7, non prenderanno parte alle sedute di allenamento. “Dopo mesi di silenzio, crediamo sia giunto anche per noi il momento di parlare,” si legge nella nota, dove il gruppo squadra esprime la propria profonda delusione. Pur chiedendo scusa alla città per l’ultimo risultato e ringraziando la Curva e il pubblico del Nespoli per il supporto, la situazione societaria viene definita insostenibile.
I giocatori denunciano una “proprietà assente e inoperosa,” che ignora chi lavora con impegno per la maglia. “Chiediamo a gran voce rispetto per noi e per questa maglia,” si legge ancora. La solidarietà dei tifosi, dei dipendenti del club e dei volontari del Comitato ha alleviato il peso, ma ora si chiedono risposte e certezze per non lasciare morire 120 anni di storia calcistica sarda. L’Olbia è al bivio, e il futuro appare più incerto che mai.
Fonte originale e approfondimento: Lanuovasardegna



GIPHY App Key not set. Please check settings