in

Intervista esclusiva a Checco Fele: “Emozioni uniche nei derby contro la Torres, il ricordo di un grande come Vanni Sanna”

Il calcio sardo ha visto passare una delle sue figure storiche, Checco Fele, ex calciatore e allenatore di grande caratura. Dopo aver guidato diverse squadre con successo, si vocifera un suo ritorno al Carbonia come dirigente, sebbene ancora siano da risolvere alcune questioni personali. Fele analizza il cambiamento nel calcio nel corso degli anni, sottolineando il predominio dei procuratori e la necessità di un ritorno al buon senso dopo la sentenza Bosman.

Ricordando con affetto la sua carriera, Fele parla della sua esperienza salvando il Carbonia dalla retrocessione in serie D e dei derby con la Torres, ricordando l’episodio di polemica con il grande Vanni Sanna. Tra i giocatori che lo hanno colpito di più spiccano nomi come Floriano Congiu, paragonato a Gianfranco Zola, e Mariano Barria, Tonio Trudu e Marcello Nicolai.

Fele analizza le differenze tra il calcio di ieri e quello di oggi, sottolineando la maggiore organizzazione attuale ma la presenza di meno talento genuino. Infine, sottolinea l’importanza di investire nei settori giovanili e di incentivare le squadre a far debuttare giovani provenienti dai propri vivai, prendendo ad esempio la riforma di Gianfranco Zola.

Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Analisi approfondita sul nuovo stadio del Cagliari da parte di Uefa e Figc: noi presenti in prima fila”

Parte a Sassari il progetto “Adotta un nonno” per favorire l’incontro tra anziani e ragazzi vulnerabili.