in

Alessio Morellato e Assunta Ru trionfano nell’Escape from Asinara

© Foto: Lanuovasardegna.it

Il veneto Alessio Morellato e la triatleta sassarese Assunta Ru sono i vincitori della seconda edizione dell’Escape from Asinara, una competizione di aquathlon adventure che ha visto i partecipanti sfidarsi in una combinazione di corsa e nuoto. Morellato ha dominato la gara dall’inizio alla fine, con un tempo di 1h41’21”, mentre Ru ha chiuso con un crono di 2h13’46”.

La competizione, divisa in quattro frazioni diverse, è partita da Cala Reale all’alba e ha visto i partecipanti affrontare un percorso di 14,4 km da Cala Reale a Fornelli, con panorami spettacolari sull’isola dell’Asinara. Morellato è riuscito a prendere un buon vantaggio sin dalla prima frazione di corsa, che ha permesso di consolidare durante i 1700 metri di nuoto successivi.

Nella prova maschile, Filippo Capone si è piazzato al secondo posto con un tempo di 1h49’07”, seguito da Matteo Agus. Altri atleti di spicco inclusi Maurizio Cocco, Nicolò Filigheddu, Roberto Bitti, e altri ancora.

Nella categoria femminile, Assunta Alessia Ru ha mantenuto il comando della gara durante la frazione iniziale di corsa e ha concluso con il tempo di 2h13’46”, precedendo la belga Dorothee Meur e la compagna di squadra Marcella Laddomata. Altre atlete di rilievo includono Katia Cristiana Cannas, Manuela Tona, e l’olandese Nathalie Van Hyfte.

La seconda edizione dell’Escape from Asinara si è conclusa con la vittoria di Morellato e Ru, che hanno dimostrato le proprie capacità atletiche in una competizione avvincente e impegnativa.

Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Lanuovasardegna.it

Incidente stradale: tre feriti in seguito al ribaltamento di un’autoisque.

© Foto: Lanuovasardegna.it

Iniziano i lavori di riqualificazione di piazza Sant’Antonio a Sassari