Sassari: terminati tutti gli interventi.

Conclusi in anticipo gli interventi che per tutta la giornata hanno visto impegnate le squadre Abbanoa su Sassari. Proseguendo l’intensa attività di efficientamento della rete idrica, il Gestore ha infatti effettuato tre interventi sulle condotte e un intervento sul potabilizzatore di Truncu Reale.

Nel primo caso (reti) sono stati sostituiti alcuni pezzi speciali della condotta di Monte Oro-Ponte Rosello; è stato collegamento nuovo tratto di condotta premente M.Oro-Torrino (l’intervento permette il recupero di risorsa idrica per 15 l/s) ed è stata portata a termine la riparazione sulla condotta idrica che alimenta i Quartieri di S.Maria di Pisa e Latte Dolce. Per quanto riguarda la parte impiantistica invece, è stata eseguita la manutenzione urgente su uno dei chiariflocculatori dell’impianto di Truncu Reale teso a migliorare la qualità dell’acqua erogata attraverso l’efficientamento, necessario, della vasca di trattamento. Il potabilizzatore rientrerà a pieno regime attorno alla mezzanotte.

Nei quartieri Centro Storico, Monte Rosello, S.M. di Pisa, Latte Dolce, Porcellana (zona Ospedali), Piandanna l’erogazione tornerà alla normalità nella tarda serata di oggi, anche se non sono esclusi temporanei fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. 

Nella rete di distribuzione alimentata dal serbatoio di via Milano, anche domani sarà necessario anticipare le chiusure dell’erogazione alle 15. Sono interessati in questo caso  i quartieri Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona, Gioscari. Anche nella rete di distribuzione alimentata dal serbatoio di Quota 340 domani sarà necessario anticipare le chiusure dell’erogazione, in questo caso dalle 19. Sono interessati i quartieri Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto giovedì le chiusure verranno effettuate alle ore 18,00, venerdì alle ore 19,00. Le anticipazioni delle restrizioni serali sono necessarie per consentire una adeguata scorta nei serbatoi.

link: Abbanoa