+ 13°C
logo ViviSassari

Sassari, taxi camuffato da bus navetta: vigili si fingono passeggeri e lo incastrano

Home / Notizie

Sassari, taxi camuffato da bus navetta: vigili si fingono passeggeri e lo incastrano

Date: Mar 25, 2019
Author: Unione Sarda 112 Nessun commento

A tradirlo è stata la pubblicità su un volantino: appena sette euro per una corsa tra Sassari e l’aeroporto di Alghero.

Due agenti della polizia locale si sono finti viaggiatori in partenza e, questa mattina, hanno prenotato un passaggio fino al terminal di Fertilia.

Nei guai un tassista che lavorava più o meno come il titolare di licenza di Noleggio con conducente, a tassametro spento e a prezzo predefinito, svolgendo impropriamente una sorta di servizio di bus-navetta tra Sassari e l’aeroporto.

Contattato telefonicamente dai due agenti e pattuita la tariffa (13 euro per il primo e 14 euro per il secondo), è scattato il blitz. Al tassista è stata ritirata la carta di circolazione, e gli è stata contestata la violazione dell’articolo 85 comma 4 del codice della strada “noleggio con conducente di veicolo non adibito a tale uso”, illecito che prevede la sospensione della carta di circolazione da due a otto mesi, il fermo amministrativo del taxi per lo stesso periodo, la pena pecuniaria di centosettantuno euro.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

fonte: https://www.unionesarda.it/articolo/news-sardegna/sassari-provincia/2019/03/09/sassari-taxi-camuffato-da-bus-navetta-vigili-si-fingono-passegger-136-845204.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X