+ 11°C
logo ViviSassari

Rivolta del latte, tremila in piazza a Sassari

Home / Notizie

Rivolta del latte, tremila in piazza a Sassari

Date: Feb 17, 2019
Author: La Nuova Sardegna 6 Nessun commento

SASSARI. Almeno 3mila persone sono radunate in piazza d’Italia a Sassari per manifestare solidarietà ai pastori in lotta per l’aumento del prezzo del latte ovino. Davanti alla sede della Prefettura tantissimi studenti. Ma non solo: ci sono anche i minatori del sito di Olmedo con uno striscione per dire «Siamo tutti figli di pastori». I commercianti del centro hanno aderito alla manifestazione affiggendo sulle vetrine cartelli solidali con gli allevatori.

Rivolta del latte, il vescovo di Sassari incontra i pastori di Campanedda SASSARI. Il vescovo di Sassari, monsignor Saba, ha incontrato i pastori di Campanedda, portando il suo sostegno per la vertenza sul prezzo del latte(video Ivan Nuvoli)

Analoghe iniziative in tutto il nord ovest della Sardegna, da Buddusò, dove i cittadini hanno sfilato in un corteo silenzioso, ad Ozieri fino ad Alghero. Qui lenzuola bianche sono state stese fuori dalla finestra del Municipio di Porta Terra per volontà del sindaco Mario Bruno, già protagonista insieme ai pastori della manifestazione dei giorni scorsi sulla strada dei Due Mari.

Rivolta del latte, i pastori in piazza a Pattada con gli studenti PATTADA. I pastori stamattina, mercoledì 13, hanno partecipato al corteo degli studenti organizzato a Pattada. Dopo una lezione in cui è stata mostrata la produzione del formaggio, gli allevatori hanno sversato sulla strada centinaia di litri di latte(a cura di Elena Corveddu)(a cura di Elena Corveddu)


fonte: https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2019/02/13/news/rivolta-del-latte-tremila-in-piazza-a-sassari-1.17752367

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X