+ 12°C
logo ViviSassari

Renzo Arbore lunedì 22 aprile in Piazza Sulis

Home / Notizie

Renzo Arbore lunedì 22 aprile in Piazza Sulis

Date: Apr 19, 2019
Author: Sardegnalive 22 Nessun commento

L’artista: “Tre ore intense di concerto: vi aspetto tutti a Pasquetta con l’Orchestra italiana”

Renzo Arbore lunedì 22 aprile in Piazza Sulis

Di:
Antonio Caria

Saranno Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana le star della Pasquetta di Alghero. Il concerto è in programma lunedì 22 aprile dalle 18.30 in piazza Sulis.

“La scaletta del concerto – ha spiegato l’artista – coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore”. “Al suono di “Reginella”, ad esempio – ha aggiunto – vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantare a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite”.

Lo showman italiano, tra i più conosciuti al mondo, ha toccato varie località del pianeta, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concertiche hanno riscosso un grande apprezzamento.

Ecco alcune località: New York, Londra, Parigi, Mosca, Tokyo, Caracas, Buenos Aires, San Paolo, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Sidney, Melbourne, Pechino, Shanghai

Renzo Arbore è circondato da 15 talentuosi musicisti: l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato. E poi ancora: la direzione orchestrale  e il pianoforte di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia.

fonte:https://www.sardegnalive.net/news/in-sardegna/33577/renzo-arbore-lunedi-22-aprile-in-piazza-sulis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X