+ 15°C
logo ViviSassari

Murru presenta la squadra «Ultimo treno per la città»

Home / Notizie

Murru presenta la squadra «Ultimo treno per la città»

Date: May 26, 2019
Author: La Nuova Sardegna 19 Nessun commento

SASSARI. Trentuno candidati (gli ultimi due si aggiungeranno lunedì) di 43 anni di media di età. Dal più giovane, il 22enne Federico Sias, al decano Tore Polo, memoria storica del gremio dei massai. E poi Patrizia Zallu e Giovanni Brianda, storici esponenti del Meetup79, Costantino Cubeddu commerciante del centro storico (Perez), Alessandro Tanca, operatore del mercato civico, Laura Useri revisore dei conti. E Stefano Sechi, architetto che presentò assieme ad altri colleghi la costruzione di una cittadella sportiva con nuovo stadio in piazzale Segni e che guida il gruppo di urbanisti che lavora a ridisegnare centro intermodale e viabilità. E poi Noemi Piga, laurea in scienze della comunicazione, che lavora per il centro commerciale naturale “Sassari in centro” dove si occupa di progetti di rigenerazione e marketing urbano, e Andrea Tirotto, infermiere, storico attivista e candidato alle scorse regionali. è la pattuglia del movimento 5 stelle, che ieri sera il candidato sindaco Maurilio Murru ha presentato nella sala Angioy della Provincia.

«Sassari è oggi una città stanca – ha sottolineato Murru – vecchia, depressa e affamata, questa lista rappresenta una luce, una opportunità fatta di competenze e di giovani risorse, di cittadini liberi e di esperienza, di coraggio e sfrontatezza. Ho una squadra di giovani laureati autentiche eccellenze nel loro campo professionale. Di giovani imprenditori, infermieri, avvocati. Di gente che ama la propria città, la vive ogni giorno, con le sue ricchezze e con i suoi problemi. E che è disposta a impegnarsi a fondo con in testa solo il bene di tutti. Il 16 giugno passerà l’ultimo treno verso il terzo millennio per questa città, ai sassaresi spetterà la decisione se prenderlo al volo o restare per altri venti anni schiavi dei capi bastone politici che purtroppo regnano ancora questa città».

Ecco gli altri nomi in lista oltre a quello già citati: Carla Caccamo, Gianni Canalis, Pietro Capitta e Fabrizio Casu,

Patrizia Deiana e Alessandra Demuro, Valentina Lecca e Daniele Manca, Gavino Manconi e Bruno Maniga, Alessandro Matta e Luigi Muroni, Alice Ortu e Gavino Pinna, Massimo Plazoli e Salvatore Polo, Alessandra Porcu e Franco Sale, Fabio Sanna, Antonio Solinas, Carmen Spanu e Antonio Guerra.


fonte: https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2019/05/11/news/murru-presenta-la-squadra-ultimo-treno-per-la-citta-1.17815402

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *