Martedì 12 manutenzione straordinaria al potabilizzatore di Truncu Reale e 3 interventi sulle condotte.

Prosegue, con il secondo blocco di interventi sul potabilizzatore di Truncu Reale (manutenzione di una delle vasche dell’impianto) e sulla rete idrica (lavori su tre differenti punti della condotta) l’attività di efficientamento del sistema idrico portata avanti da Abbanoa a Sassari. Il Gestore ha deciso di programmare i necessari interventi di manutenzione su impianto e reti  facendo in modo che non ricadessero sotto le festività, da qui la scelta del 12 di dicembre. Lo stesso criterio è stato adottato per la programmazione del terzo blocco di interventi (efficientamento dell’ultima vasca dell’impianto di Truncu Reale e interventi sulle condotte con limitazione dell’erogazione), che verrà realizzato a fine gennaio.

Interventi infrastrutturali (impianto e reti). Martedì 12 si interverrà sull’impianto di potabilizzazione di Truncu Reale, contestualmente le squadre procederanno con importanti lavori sulla rete idrica. Si partirà quindi con la manutenzione urgente di uno dei chiariflocculatori dell’impianto di Truncu Reale teso a migliorare la qualità dell’acqua erogata attraverso la manutenzione, necessaria, della vasca di trattamento. La vasca – capienza di circa 3.500 mc di acqua –  verrà svuotata per consentire l’intervento (l’acqua verrà inviata al processo, quindi non verrà sprecata) e poi nuovamente riempita. In contemporanea si procederà sulla linea di distribuzione (reti). Tre in totale gli interventi sulla rete che per tutta la giornata vedranno impegnate le squadre Abbanoa:  il primo sulla Strada n.2 Predda Niedda (sostituzione pezzo speciale), il secondo e il terzo in V.le Porto Torres (sostituzione curva in acciaio e riparazione dispersione su un pezzo speciale). Tutti e tre gli interventi sulle reti consentiranno il recupero di risorsa idrica pari a circa 10/15 litri al secondo.

Piano di erogazione dell’acqua. Per consentire di portare a termine gli interventi Abbanoa ha dovuto riprogrammare il piando di erogazione idrica sulle giornate di martedì e mercoledì. Saranno comunque a disposizione i punti fissi si erogazione nelle zone Piazzale Segni, via Bachelet, viale Adua  e u servizio di autobotte con stazionamento su via Pirandello.

·         Nella giornata di martedì 12 è prevista l’interruzione idrica (h 7,00-23,00) nei quartieri Centro Storico, Monte Rosello, Sacro Cuore, S.M. di Pisa, Latte Dolce, Porcellana (zona Ospedali), Piandanna.

·         Nella rete di distribuzione alimentata dal serbatoio di via Milano sarà necessario anticipare le chiusure dell’erogazione verso i quartieri Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona, Gioscari). Martedì 12/12/2017: chiusura  anticipata erogazione idrica ore 14,00; mercoledì 13/12/2017 chiusura anticipata erogazione idrica ore 15,00

·         Anche nella rete di distribuzione alimentata dal serbatoio di Quota 340 sarà necessario anticipare le chiusure dell’erogazione. Verso i quartieri Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto martedì le chiusure verranno effettuate alle ore 18,00, mercoledì alle ore 19,00.

link: Abbanoa