OLBIA. Il forte vento di maestrale sta condizionando pesantemente i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica e la nave Genova-Porto Torres è stata dirottata a Olbia. Dalla Moby fanno sapere che se le condizioni meteo-marine non dovessero migliorare è possibile che il traghetto riparta dallo scalo gallurese.

Santa Teresa di Gallura. A causa del mare molto agitato Moby è stata costretta a cancellare quattro corse della mattina tra Santa Teresa Gallura e Bonifacio. In particolare sono saltate quelle delle 7 e delle 11, in partenza dal porto sardo, e quelle delle 8.30 e 13 dallo scalo corso. Alcuni collegamenti erano saltati anche ieri 13 gennaio, sempre a causa delle cattive condizioni meteo-marine.

Porto Torres. Nel frattempo qualche disagio anche nei collegamenti con la Penisola il traghetto Janas sulla rotta Genova-Porto Torres è attraccato a Olbia.

Portovesme. Nel

sud Sardegna, invece, sulla costa occidentale – quella maggiormente battuta dal maestrale – è stato sospeso del tutto il collegamento tra Portovesme e Carloforte. La Delcomar ha annunciato, però, che il viene effettuato sullo scalo di Calasetta per tutta la giornata di oggi.

 

fonte: La Nuova Sardegna