+ 14°C
logo ViviSassari

La coroncina sulla testa del Bambino Gesù

Home / Notizie

La coroncina sulla testa del Bambino Gesù

Date: May 27, 2019
Author: La Nuova Sardegna 11 Nessun commento

Dopo quattordici anni la coroncina è tornata sulla testa del Bambino Gesù, ricollocata nel simulacro della Madonnina delle Grazie dopo un intervento di restauro. È certo una delle novità di questa edizione del Mese Mariano, sicuramente motivo di orgoglio per i frati francescani di San Pietro in Silki che nell’annunciare il programma delle celebrazioni hanno rimarcato più volte, e con comprensibile soddisfazione, il ritorno di un elemento importante dell’iconografia ufficiale della Madonnina di San Pietro. Da quasi un millennio la statua è il simbolo religioso più amato della città e quell’assenza da più di un fedele è stata vissuta con un certo patema d’animo.

Sassari, dunque, città profondamente mariana che da sempre ha nei confronti della

Madonna un rapporto davvero speciale al punto che, non solo quello relativo alla festività di Maggio, ma anche il Voto simbolicamente più importante della città, quello del 14 agosto, è rivolto proprio a Maria, madre della Chiesa. Con una verenrazione consolidata nel tempo. (A.Me.)


fonte: https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2019/05/06/news/la-coroncina-sulla-testa-del-bambino-gesu-1.17812681

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *