+ 13°C
logo ViviSassari

Insediamento del presidente Pais: in Aula il Consiglio comunale di Alghero

Home / Notizie

Insediamento del presidente Pais: in Aula il Consiglio comunale di Alghero

Date: Apr 19, 2019
Author: Sardegnalive 4 Nessun commento

Presente anche il sindaco Mario Bruno

Di:
Cristina Tangianu

“Bon treball a tots”. Termina con questo augurio all’Assemblea, il discorso del presidente del consiglio regionale Michele Pais, in occasione del suo insediamento.

Un augurio in algherese rivolto anche ai suoi colleghi del Consiglio comunale di Alghero, presenti oggi in aula.

Nei giorni scorsi, infatti, il presidente Pais aveva invitato il sindaco Mario Bruno e l’intero Consiglio comunale di Alghero al suo insediamento “non come atto di cortesia, che va oltre la forma, – aveva spiegato-, ma come atto di amore e di orgoglio nei confronti della mia Città e di una Istituzione nella quale ho iniziato quel percorso che mi ha portato a Presiedere il Parlamento dei Sardi”.

”È la prima volta – ha detto questa mattina il neo presidente nel corso del suo discorso – che un rappresentante di Alghero ricopre un ruolo istituzionale così importante in seno al Consiglio regionale e ve ne sono grato: la mia città merita l’affetto che riscuote in chiunque abbia modo di visitarla e scoprirla, lo merita la sua gente”.

Il sindaco Bruno. “Oggi sono stato a Cagliari soprattutto per l’insediamento di Michele Pais a Presidente del Consiglio Regionale. Sono stato prima ricevuto da Michele insieme al Segretario Generale del Consiglio (e al consigliere Emiliano Piras) nelle stanze della Presidenza che ben conosco, poi accompagnato in tribuna, accanto a due ex sottosegretari di Stato, Giorgio Carta e Carmelo Porcu. L’intervento del Presidente Pais? Cornice istituzionale, piu dichiarazioni programmatiche consone all’esecutivo (coprendo un vistoso vuoto nella giunta regionale) che all’organo legislativo, di indirizzo e di controllo. Ma oggi ero a Cagliari per festeggiare il primo algherese presidente dell’assemblea sarda e per augurargli buon lavoro. Nessuna critica. Solo congratulazioni. Di cuore.”

Correlati


Il Presidente del Consiglio Michele Pais (Lega) usa il campanaccio in Aula: “E’ necessario ricordare la battaglia dei pastori”


Cagliari

“A questo mondo vorrei poter guardare con gli occhi di mio figlio, vorrei essere un protagonista attivo di quel futuro che lui sogna con tante speranze e


Parlano i genitori di Alberto Melone: “Vogliamo la verità”


Alghero

Vorremmo che quello che è successo sia da monito per tutti i giovani, ma anche per gli adulti, perché la vita merita rispetto, amore e cura”


I complimenti della città ad Alessandro Angelotti


Alghero

La medaglia d’oro agli Special Olympics World Games omaggiato di una targa dal Sindaco Mario Bruno


Trovato con hashish e marijuana: arrestato 34enne


Alghero

La sostanza stupefacente è stata trovata già suddivisa in panetti, in confezioni ancora da suddividere e in varie dosi già pronte per lo smercio al dettaglio.

fonte:https://www.sardegnalive.net/news/politica/33564/insediamento-del-presidente-pais-in-aula-il-consiglio-comunale-di-alghero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X