SASSARI. C’è anche il tenore di Porto Torres Francesco Demuro nelle nomination per il 61° Grammy Awards, l’“oscar della musica”. La conferma arriva da Los Angeles dove la Recording Academy Grammy Awards ha annunciato le candidature. La nomination per Francesco Demuro arriva nella sezione “Best Opera Recording”, per il “Verdi: Rigoletto” di Dimitri Hvorostovsky in cui il tenore turritano ha egregiamente interpretato il Duca di Mantova figura nella cinquina scelta per il premio Opera Star.

Il ruolo di Rigoletto era stato affidato al baritono russo Dmitri Hvorostovsky, scomparso prematuramente un anno fa (dopo solo deici giorni dalla pubblicazione dell’album considerato come una sorta di testamento musicale). Nel cast figurano oltre a Francesco Demuro: Nadine Sierra (Gilda), Andrea Mastroni (Sparafucile) e Oksana Volkova (Maddalena). In questi giorni intanto

il tenore Francesco Demuro è impegnato a Parigi, all’Opera National, col “Simon Boccanegra” di Giuseppe Verdi interpreta nel ruolo di Gabriele Adorno. Le esibizione dell’artista – ormai tra i più famosi al mondo – hanno già riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico e della critica.

fonte: La Nuova Sardegna