SASSARI. Dopo Facebook e YouTube, Instagram è il social network con il più alto tasso di crescita mai registrato. Il fatto che sia basato sulla condivisione di contenuti visivi, fa sì che l’interazione da ogni parte del mondo, complice anche l’uso degli hashtag, sia superiore a qualsiasi altra piattaforma. Sono oltre 1 miliardo gli utenti attivi ogni mese e oltre 500 milioni quelli attivi ogni giorno. Oltre 400 milioni usano Instagram Stories e l’80% segue un’azienda. Un social network non ancora saturo e in continua crescita, adatto allo sviluppo di strategie di marketing sempre nuove, grazie all’utilizzo del visual storytelling.

Per parlare di questi temi e dare risposte a chi si affaccia a questo mondo, Igers Sardegna ha organizzato per venerdì 9 novembre a Sassari un incontro  informale e gratuito della durata di un paio d’ore. I referenti della prima community di appassionati di Instagram nata in Sardegna risponderanno ai quesiti posti dai partecipanti. Un’occasione di confronto e scambio di informazioni tra gli admin di Igers Sardegna e tutti gli appassionati del social network fotografico più famoso al mondo, per capire come usarlo al meglio sia a livello personale che in ambito professionale.

L’incontro in programma dalle 18,30 alle 20,30 al ristorante Il Quirinale, è promosso dal

Consorzio Sassari in Centro in collaborazione con Igers Sardegna. La partecipazione è gratuita e riservata a chi, al termine dell’incontro, si fermerà per mangiare insieme una pizza (15 € a persona bibita inclusa). Per iscriversi è necessario inviare una mail a sardegna@igersitalia.it.

fonte: La Nuova Sardegna