in

Via Marghinotti a Sassari: Degrado Senza Fine, Quartiere Invaso dai Rifiuti

Cassonetti stradali e inciviltà trasformano un’importante arteria di Sassari in discarica.

© Foto: Sassaritoday.it

Via Marghinotti, arteria del quartiere Monte Rosello Alto a Sassari, è al centro di una preoccupante emergenza igienico-sanitaria. A differenza di gran parte della zona, qui la raccolta differenziata “porta a porta” non è ancora partita, mantenendo i vecchi cassonetti stradali. Questa particolarità, purtroppo, ha trasformato la via in un richiamo per l’inciviltà e l’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Ogni giorno, i cassonetti di Via Marghinotti sono presi d’assalto. Residenti e non scaricano immondizia di ogni genere, ben oltre la capienza. Montagne di sacchi, ingombranti e detriti si accumulano sui marciapiedi e lungo la carreggiata. Questo degrado, denunciato dai residenti e dal “Comitato Insieme per il Quartiere”, rende la via quasi impraticabile, specialmente al mattino, con difficoltà di transito e svolta.

L’accumulo selvaggio di spazzatura crea gravi disagi e solleva serie preoccupazioni per la salute pubblica. È indispensabile un intervento risolutivo: estendere il “porta a porta” e, nel frattempo, intensificare i controlli con telecamere. Questo permetterebbe di identificare e sanzionare i responsabili, restituendo decoro e vivibilità a questa parte di Sassari.

Fonte: Sassaritoday

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Sassaritoday.it

Inseguimento sulla Sassari-Alghero: 211 km/h e auto senza assicurazione

© Foto: Sassaritoday.it

Alghero: La banda delle maschere Dalì smascherata dai Carabinieri