in

Vento Forte a Latte Dolce: Terrazzo Pericolante in Via Amundsen

Raffiche sollevano guaina catramata: l’intervento dei Vigili del Fuoco scongiura rischi per residenti.

© Foto: Sassaritoday.it

Le recenti e impetuose raffiche di vento che hanno spazzato la provincia di Sassari hanno generato nuovi disagi nel quartiere di Latte Dolce. In particolare, in Via Amundsen, un’area residenziale densamente popolata, un pezzo di guaina catramata si è staccato da un terrazzo di un edificio, sollevato dalla violenza del maltempo.

L’episodio ha reso indispensabile l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Sassari. I pompieri sono giunti prontamente sul posto, provvedendo a mettere in sicurezza l’area interessata e il tetto dell’edificio, eliminando così ogni potenziale pericolo per i passanti e gli abitanti della zona. Fortunatamente, non si sono registrati feriti a seguito dell’incidente, ma il fatto riaccende il dibattito sulle condizioni di manutenzione di alcune strutture nel quartiere.

Latte Dolce, e l’area di Piazza Amundsen in particolare, è spesso al centro dell’attenzione per problematiche legate al decoro urbano e alla percezione di scarsa attenzione verso le infrastrutture. Questo ennesimo episodio segue a poca distanza la conclusione di una raccolta firme promossa dai residenti, con centinaia di adesioni, proprio per chiedere una riqualificazione urbana della piazza e delle palazzine circostanti. Un segno tangibile del desiderio di maggiore cura e interventi strutturali per un quartiere che continua a chiedere attenzione.

Fonte: Sassaritoday

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Lanuovasardegna.it

Ossi: Maggioranza Lubinu perde altri tre consiglieri

© Foto: Lanuovasardegna.it

Sassari: 40 anni di rinascita, il “villaggio” che sconfigge la droga