Il Rotary Club Porto Torres dona un rilevatore a infrarossi al day hospital di Oncologia medica dell’Aou di Sassari per facilitare l’individuazione delle vene e migliorare il comfort dei pazienti durante prelievi e infusioni. La cerimonia di consegna vede la partecipazione del presidente del club Fernando Ruberti e del commissario straordinario dell’Aou Mario Carmine Palermo, insieme ad altri rappresentanti dell’azienda ospedaliera e dell’Oncologia medica.
Il dispositivo si rivela particolarmente utile per i pazienti oncologici sottoposti a terapie frequenti o con difficoltà vascolari, rappresentando un importante supporto per il personale infermieristico. Il presidente Ruberti sottolinea l’impegno dei club Rotary della Sardegna nel raccogliere fondi per acquistare attrezzature utili all’ospedale, con l’obiettivo di rendere più agevoli i trattamenti per i pazienti.
Il commissario Palermo evidenzia l’importanza delle donazioni per migliorare la qualità delle cure offerte dall’Aou di Sassari, sottolineando il crescente coinvolgimento e supporto dei cittadini verso l’azienda ospedaliera. Il direttore dell’Oncologia medica, Alessio Cogoni, e la coordinatrice infermieristica Maria Paola Lella, esprimono la loro gratitudine per il nuovo strumento, che migliorerà l’esperienza dei pazienti e consentirà interventi più precisi e confortevoli.
Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna



GIPHY App Key not set. Please check settings