in

Tissi: Primo Pozzo Riattivato, Futuro Idrico Assicurato con 250mila Euro

Un passo cruciale contro la siccità che rafforza l’approvvigionamento e garantisce nuove infrastrutture.

© Foto: Sassaritoday.it

È stato riattivato questa mattina il primo pozzo comunale, segnando un passaggio importante nel rafforzamento del sistema idrico locale. L’intervento, portato a termine nelle ultime ore, consentirà una maggiore continuità nell’approvvigionamento dell’acqua, rispondendo a una necessità avvertita da cittadini e amministrazione.

Siccità

Il risultato rientra in un percorso più ampio di interventi avviati dal Comune per migliorare la resilienza delle infrastrutture idriche. Accanto alla riattivazione del pozzo, infatti, è arrivata anche una notizia significativa sul fronte delle risorse economiche: l’ente è stato ammesso a un finanziamento di 250mila euro destinato alla realizzazione di un nuovo pozzo e di un nuovo serbatoio di accumulo, grazie a un contributo della protezione civile regionale.

“Non si tratta solo di un risultato amministrativo o tecnico – è il messaggio che arriva dal Comune pubblicato sui social – ma di un segnale concreto di attenzione verso la comunità e di fiducia nel futuro del territorio”.

 

Fonte originale e approfondimento: Sassaritoday

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Sassaritoday.it

Sardegna da Leggere: 7 Libri Imperdibili per il 2026

© Foto: Lanuovasardegna.it

Morte sul Lavoro Sassari: Uil, “Basta Tragedie, Servono Fatti”