Sassari. Un minorenne ha chiesto soldi a una coppia che passeggiava in centro, ma al loro rifiuto si è avventato su entrambi: avrebbe cercato addirittura di strangolarli. Poi è scappato. La polizia lo ha rintracciato e arrestato. Ecco il comunicato della questura di Sassari:
“Serata movimentata quella di venerdì 25 ottobre nel centro di Sassari, dove un giovane ha seminato il panico tra i passanti tentando una rapina ai danni di una coppia.
L’intervento della Polizia di Stato della Questura di Sassari ha permesso di bloccare ed arrestare l’aggressore, minorenne.
Poco dopo le 19.00, numerose chiamate al 112 segnalavano un soggetto in evidente stato di agitazione intento ad aggredire e rapinare due persone in strada.
Gli agenti della Sezione Volanti, giunti sul posto, hanno individuato il giovane mentre cercava di fuggire verso una adiacente via.
All’intimazione di fermarsi, il ragazzo ha reagito insultando gli agenti ed avanzando con atteggiamento minaccioso, costringendo i poliziotti a intervenire per bloccarlo e metterlo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio, danneggiata poi dal giovane.
Dalle testimonianze raccolte, è emerso che poco prima il ragazzo aveva avvicinato la coppia chiedendo insistentemente del denaro e al loro rifiuto li aveva afferrati per il collo, tentando di strangolarli e continuando a pretendere soldi.
La coppia, con grande prontezza, è riuscita rifugiarsi all’interno di un esercizio commerciale.
Al loro arrivo le Volanti lo hanno definitivamente fermato e messo in sicurezza, garantendo l’incolumità dei presenti, visto il continuo comportamento aggressivo del giovane.
Il ragazzo, minorenne, è stato arrestato per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, collocato presso il CPA di Sassari”.
Leggi l’articolo completo su: Sassari Notizie
Fonte originale e approfondimento: Sassarinotizie
GIPHY App Key not set. Please check settings