in

Tennis A2 Femminile: TC Cagliari, Sconfitta amara per la Salvezza

La squadra cagliaritana perde lo spareggio in casa contro Ceriano, ora attende la fase decisiva.

© Foto: Unionesarda.it

Il TC Cagliari femminile ha subito una sconfitta casalinga decisiva, perdendo 3-1 contro il CT Ceriano nello spareggio-salvezza del campionato nazionale di Serie A2. Un risultato che complica il percorso della squadra sarda, proiettandola ora in un tabellone a quattro dove soltanto la vincitrice riuscirà a mantenere la categoria, mentre le altre tre retrocederanno in B1.

La partita, giocata a Monte Urpinu, ha visto le ragazze di capitan Carla Lucero affrontare un difficile ostacolo. Nonostante l’impegno, l’unico punto per le cagliaritane è stato conquistato da Eleonora Alvisi, vittoriosa contro Ylenia In-Albon (7-5, 6-3). Le sconfitte di Sara Festa contro Rachele Elisa Zingale (6-0, 6-2) e nel doppio di Alvisi/Festa contro In-Albon/Maria Aurelia Scotti (6-1, 6-2) hanno sigillato il risultato finale.

Ora l’attenzione si sposta sulla prossima sfida cruciale. Domenica, sempre sui campi di Monte Urpinu, il TC Cagliari ospiterà il Cus Catania, anch’esso reduce da una sconfitta (3-1 a Foligno contro il Tennis Training). L’altra semifinale vedrà affrontarsi Nuova Casale e TC Genova. Sarà un cammino arduo per le formazioni sarde, con la speranza di vedere una rappresentante della nostra isola mantenere la prestigiosa categoria in un contesto competitivo che appassiona gli amanti del tennis anche nella provincia di Sassari.

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Unionesarda.it

Tennis A2 Femminile: TC Cagliari al bivio, lotta per la salvezza in Sardegna

© Foto: Sassaritoday.it

Allarme Riciclo Plastica: Sardegna in Crisi, Ripercussioni a Sassari