in

Successo di Marcello Guidi al Meeting del Golfo dell’Asinara: il vicecampione mondiale si impone.

© Foto: Unionesarda.it

Nel bel contesto delle Acque Dolci a Porto Torres, Marcello Guidi si conferma una volta di più al top della classifica nella gara dei 5 km di nuoto di fondo in acque libere. Il vicecampione del mondo a Singapore nel 2025 ha tagliato il traguardo per primo, lasciando dietro di sé tutti i suoi avversari nella sesta edizione del Meeting Golfo dell’Asinara. La competizione ha visto la partecipazione di 70 atleti provenienti da varie parti d’Italia, sia agonisti che master.

Giovanni Marongiu ha conquistato il secondo posto, mentre sul terzo gradino del podio ha brillato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, Ginevra Taddeucci. La sfida è stata appassionante e il livello di competizione alto, con tutti gli atleti che hanno dato il massimo per cogliere il successo.

La mattina successiva, il 31 agosto, è stata la volta della seconda prova: il Miglio Sprint nella spiaggia delle Acque Dolci. 114 atleti si sono sfidati in una prova emozionante, che ha visto ancora una volta la partecipazione degli appassionati e dei sostenitori. L’evento, organizzato dalla Fin Sardegna in collaborazione con l’Aquatic Team Freedom, ha visto la presenza del presidente del comitato regionale della Federazione italiana nuoto, Danilo Russu, che ha seguito da vicino lo svolgimento della competizione.

Ancora una volta lo sport ha regalato emozioni e spettacolo, con gli atleti che hanno dimostrato grande determinazione e impegno. Il Meeting Golfo dell’Asinara si conferma una delle competizioni più importanti nel panorama del nuoto italiano, con appuntamenti di alto livello che coinvolgono atleti di diverse categorie. Saremo pronti a seguire da vicino tutte le prossime sfide e a raccontarvi le emozioni di ogni gara.

Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Unionesarda.it

Il rimorchiatore Vincenzo Onorato di Porto Torres messo fuori servizio dopo mezzo secolo

© Foto: Sassarinotizie.com

Un’intervista esclusiva: Don Gaetano Galia racconta il suo incontro con Dio per 6 minuti