La recente e storica promozione dell’Ossese in Serie D porta con sé un’ondata di entusiasmo e la necessità di adeguare le infrastrutture. Il Comune di Ossi risponde prontamente con l’avvio imminente dei lavori di manutenzione straordinaria presso lo stadio comunale “Walter Frau”, un intervento cruciale per accogliere al meglio la massima serie dilettantistica.
Il progetto, approvato da tempo, mira a ripristinare pienamente le condizioni di sicurezza e decoro della tribuna coperta. L’investimento di circa 25.000 euro sarà destinato alla completa sostituzione dei vecchi pannelli della tettoia, usurati dagli agenti atmosferici, e al consolidamento degli elementi portanti.
Come spiegato dal sindaco Pasquale Lubinu, i pilastri di sostegno verranno trattati con rinforzi in carbonio nelle parti ammalorate, garantendo stabilità e durabilità senza alterare l’aspetto. Questi interventi seguono un collaudo statico decennale e relative prove di carico già completati nel 2024, confermando la solidità strutturale di base. L’operazione integrerà e completerà il percorso di messa in sicurezza, assicurando un’esperienza ottimale e sicura per i tifosi dell’Ossese nella prossima stagione di Serie D.
Fonte: Sassaritoday


GIPHY App Key not set. Please check settings