Sorso si conferma un punto di riferimento per la formazione professionale nella provincia di Sassari, ospitando l’iniziativa “La bussola dell’ufficiale d’anagrafe: Orientarsi tra iscrizioni complesse, cancellazioni e sanzioni”. L’importante giornata di studi, organizzata dall’ANUSCA – Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe – in collaborazione con il Comitato Provinciale di Sassari e con il patrocinio del Comune di Sorso, si terrà venerdì 31 ottobre presso la prestigiosa sala conferenze del Palazzo Baronale, con inizio alle ore 9.
L’obiettivo principale dell’incontro è fornire agli addetti ai lavori gli strumenti necessari per districarsi tra le numerose criticità burocratiche che caratterizzano quotidianamente l’ufficio Anagrafe. Dalle iscrizioni più articolate alle procedure di cancellazione, passando per l’applicazione delle sanzioni, i temi affrontati saranno essenziali per l’aggiornamento professionale e la corretta gestione dei servizi comunali.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Fabrizio Demelas, sarà Nicolò Cecchini, relatore esperto ANUSCA, a guidare i partecipanti attraverso le tematiche a partire dalle 9.15. La partecipazione all’evento non solo arricchisce le competenze degli ufficiali d’anagrafe e degli operatori comunali, ma dà anche diritto all’assegnazione di 3 crediti formativi ANUSCA. L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata online tramite il portale ufficiale www.anusca.it, compilando l’apposito form dedicato.
Fonte originale e approfondimento: Unionesarda


GIPHY App Key not set. Please check settings