Una profonda tristezza ha colpito la comunità di Sennori, in provincia di Sassari, in seguito a un tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina. Un allevatore di 51 anni ha perso la vita in circostanze drammatiche mentre operava con il suo trattore. L’episodio si è verificato intorno alle 9:30 lungo la strada provinciale 29, nel tratto che collega Sennori a Tergu. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, l’uomo sarebbe stato sbalzato dal mezzo agricolo durante un ribaltamento, finendo purtroppo travolto e precipitando in una scarpata.
Immediato è stato l’intervento dei soccorsi. I Vigili del Fuoco di Sassari hanno affrontato un’operazione complessa per estrarre l’uomo dalle lamiere e dalle ruote del trattore. Sul luogo della tragedia sono giunti anche il personale del 118 e l’elisoccorso Areus, che hanno tentato disperatamente di stabilizzare il ferito. Nonostante gli sforzi congiunti dell’equipe medica e dei soccorritori, le condizioni dell’allevatore sono apparse subito gravissime.
Durante il trasporto in elicottero verso l’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, il 51enne è purtroppo entrato in arresto cardiaco. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano, e l’uomo è deceduto poco dopo, gettando nello sconforto familiari e amici. Le indagini dei Carabinieri sono in corso per chiarire l’esatta dinamica di questa ennesima, straziante tragedia nei campi della provincia sassarese.
Fonte originale e approfondimento: Sassarioggi

GIPHY App Key not set. Please check settings