in

Schianto Mortale a Porto Torres: Autopsia sul 90enne Antonio Corda

La Procura di Sassari indaga: l’autopsia farà luce sulla dinamica dello scontro sulla ex 131.

La Procura della Repubblica di Sassari ha formalmente disposto l’autopsia sul corpo di Antonio Corda, l’anziano di 90 anni originario di Porto Torres deceduto lo scorso sabato sera. L’esame autoptico, ritenuto fondamentale per l’inchiesta, mira a chiarire le precise cause del decesso e la dinamica esatta del tragico incidente avvenuto sulla Strada Provinciale ex 131, nel tratto che collega Sassari a Porto Torres.

Il signor Corda, a bordo della sua ApeCar, stava rientrando verso la sua abitazione nella zona di Li Pidriazzi quando è stato violentemente tamponato da un’auto condotta da un 35enne. L’impatto, avvenuto a forte velocità, ha sbalzato il 90enne dal veicolo, causandogli ferite gravissime. Trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Sassari e ricoverato in Rianimazione, le sue condizioni sono purtroppo precipitate, portando al decesso. Si ipotizza che lesioni al cranio, interne all’addome e fratture multiple siano state fatali.

Inizialmente indagato per lesioni gravi colpose e omissione di soccorso, il 35enne, che si era allontanato dal luogo dell’incidente per poi presentarsi spontaneamente in caserma, ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale. L’autopsia, assieme ai rilievi delle forze dell’ordine, fornirà elementi cruciali per ricostruire ogni dettaglio della collisione e accertare le responsabilità.

Fonte originale e approfondimento: Sassarioggi

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Treno Idrogeno Alghero: Comitati Sardi Chiedono Stop a Mascia

Porto Torres, PUC in Cantiere: Sviluppo Turistico Tra Agro e Città