Grandi aspettative si erano generate tra i residenti di Sassari per i recenti lavori di rifacimento dell’asfalto in Via Nenni e Piazzale Segni. Dopo mesi di attesa per le precarie condizioni del manto stradale, l’area si presenta finalmente con un asfalto nuovo di zecca, promettendo maggiore fluidità e sicurezza. Tuttavia, la soddisfazione iniziale sta lasciando spazio a una crescente preoccupazione.
A distanza di settimane dalla conclusione degli interventi, la zona si è trasformata in una vasta e uniforme superficie nera, completamente priva di segnaletica orizzontale. Manca ogni tipo di indicazione, ma l’assenza più grave e pericolosa riguarda gli attraversamenti pedonali, fondamentali in un’area ad altissima frequentazione, a pochi passi dal Palazzetto dello Sport e da numerosi esercizi commerciali e residenze. La nuova rotatoria, in particolare, è diventata un punto critico senza le necessarie strisce a terra che guidino e proteggano i pedoni.
La situazione è ulteriormente complicata dalla persistente chiusura dei nuovi parcheggi realizzati proprio davanti al Palazzetto, che avrebbero dovuto decongestionare il traffico e facilitare l’accesso. La cittadinanza chiede a gran voce un intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale per completare i lavori, garantendo la sicurezza di pedoni e automobilisti prima che si verifichino incidenti.
Fonte: Sassaritoday

