Un’ondata di rinnovamento sta per investire le strade di Sassari. È ufficialmente partito il piano di manutenzione straordinaria della rete viaria cittadina, un intervento atteso che promette maggiore sicurezza e una migliore percorribilità per automobilisti e pedoni.
Il progetto, finanziato con i 300mila euro residui dell’accordo quadro sulla manutenzione stradale, si concentra sui tratti più deteriorati e urgenti. Le priorità sono state individuate attraverso un minuzioso censimento condotto dai tecnici comunali, un approccio basato sui dati che assicura l’impiego efficace delle risorse.
In totale, sono previsti oltre 50 interventi che includeranno la fresatura e la riasfaltatura di circa 100 metri lineari per ciascun punto critico. A questi si aggiungeranno riparazioni puntuali di buche e un servizio di pronto intervento per le emergenze. Le prime aree interessate includono punti nevralgici come viale San Francesco, viale Sicilia, via Pirandello, corso Pascoli, il sottopasso di Santa Maria e viale Dante.
Presentato in Commissione consiliare con l’assessore Massimo Rizzu e il comandante Gianni Serra, questo piano segna l’inizio di una campagna di manutenzione più ampia. Sassari si prepara a un futuro con infrastrutture viarie più efficienti e sicure, migliorando la qualità della vita per tutti i residenti.
Fonte: Sassaritoday



GIPHY App Key not set. Please check settings