in

Sassari: soldi per le strade, ma le buche restano!

Dibattito acceso in Consiglio Comunale: l’opposizione accusa la giunta di immobilismo sui fondi.

© Foto: Sassaritoday.it

Ancora scintille a Palazzo Ducale sul tema della sicurezza stradale. Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale del 29 aprile, le condizioni disastrose delle strade sassaresi – dall’agro a Predda Niedda, fino ai quartieri cittadini – sono tornate al centro di un acceso dibattito tra maggioranza e opposizione, con la questione delle buche e dell’asfalto deteriorato al centro delle preoccupazioni.

Il consigliere Carlo Andrea Sardara del gruppo Noi per Sassari ha acceso la discussione in merito all’approvazione del Rendiconto di esercizio, puntando il dito contro la giunta Mascia per l’utilizzo “a rilento” dei fondi destinati alla manutenzione. Secondo Sardara, a fronte di circa 2,2 milioni di euro utilizzati per l’asfalto, un avanzo di oltre 1 milione di euro dal 2024 rimane inspiegabilmente inutilizzato. Ha inoltre sottolineato come l’amministrazione precedente avesse stanziato e impiegato il doppio dei fondi, mettendo in discussione l’attuale “immobilismo”.

Pronta la replica dell’assessore alla Pianificazione e Infrastrutture, Massimo Rizzu, che ha difeso l’operato della giunta, ricordando di aver “ereditato una situazione delle strade disastrosa”. Rizzu ha citato come esempio tangibile il completo riasfaltamento di Piazzale Segni e la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio con via Nenni, definendoli simboli di una “messa in sicurezza progressiva” che l’amministrazione sta portando avanti. Il confronto evidenzia la complessità di una problematica sentita quotidianamente dai cittadini di Sassari.

Fonte: Sassaritoday

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sassari: Nuove Frontiere per la Paralisi Cerebrale Infantile

Mind Games a Sassari: Giochi Tradizionali Rivivono in Città!