Un gesto di profonda umanità segnerà l’inizio del ministero pastorale di Monsignor Francesco Antonio Soddu a Sassari. Sabato 18 aprile, prima del suo solenne insediamento nella Cattedrale di San Nicola, il nuovo arcivescovo farà una tappa significativa all’ospedale Santissima Annunziata. Intorno alle 16:30, il corteo si fermerà all’ingresso di via Enrico de Nicola, offrendo un momento di preghiera e una benedizione rivolti a pazienti e personale sanitario.
Questa scelta simbolica, che esclude visite ai reparti ma sottolinea l’attenzione verso chi soffre, riflette la visione di un pastore sensibile alle fragilità. Ad accogliere Monsignor Soddu ci saranno i cappellani don Piero Bussu, don Virgilio Businco e padre Eugenio Pesenti, insieme ai vertici dell’Azienda ospedaliero universitaria. Un chiaro segnale di vicinanza da parte del presule, già guida della Caritas nazionale.
La direzione strategica dell’Aou di Sassari ha accolto con favore il gesto, riconoscendolo come “un segno di grande attenzione verso il mondo della sofferenza e della cura”. Dopo questa toccante parentesi, il corteo riprenderà il percorso dalla Basilica di San Gavino a Porto Torres per l’attesa cerimonia di insediamento nella Cattedrale di San Nicola, inaugurando un nuovo capitolo per la diocesi turritana.
Fonte: Sassaritoday


GIPHY App Key not set. Please check settings